Descrizione
👉Avviso rivolto ai commercianti e ai titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande di Ortezzano
LA REGIONE MARCHE HA APPROVATO IL BANDO PER VALORIZZARE LE IMPRESE DEL COMMERCIO E DELLA SOMMINISTRAZIONE DI CIBO E BEVANDE NEI BORGHI STORICI E NEI COMUNI SOTTO I 5000 ABITANTI: CONTRIBUTI FINO A 50.000 EURO
L’obiettivo è di sostenere le micro, piccole e medie imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande nei borghi storici e nei comuni marchigiani con meno di 5000 abitanti.
Si mettono a disposizione risorse per un totale di 1 milione di euro a sostegno di progetti mirati al rinnovamento degli spazi commerciali, al miglioramento dell’attrattività e alla nascita di nuove iniziative imprenditoriali. Il contributo regionale copre fino al 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 50.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria.
Particolare attenzione è riservata ai giovani: il bando prevede un criterio di premialità per le imprese guidate da titolari tra i 18 e i 35 anni, con l’obiettivo di sostenere l’imprenditoria giovanile nei piccoli centri e contribuire a contrastare lo spopolamento.
Le domande potranno essere presentate entro le ore 13:00 dell’8 settembre 2025 tramite la piattaforma SIGEF
www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Commercio-Marche/Bandi/id_35130/18383
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 14:07